Feed-back per migliorare comunicazione e performance

 
 

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Manifestare agli altri che cosa si pensa del loro operato è sempre difficile, tranne in alcuni situazioni eccezionali. Un’azienda che vuole evolvere ha necessità di fare circolare idee nuove e utili, ma anche di formulare giudizi sull’operato dell’organizzazione, dei collaboratori e di colleghi. La capacità di dare giusti feedback (informazioni che restituiamo alle persone in merito alle loro azioni) è un’abilità che va allenata. I partecipanti saranno in grado di:

  • riconoscere le caratteristiche del proprio ambiente organizzativo
  • formulare feed-back fondati, adeguati e assertivi
  • impostare domande per ottenere feed-back
  • fare buon uso dei feed-back a livello individuale e organizzativo

Destinatari

Chiunque intenda migliorare la propria capacità di capitalizzare i feed-back sia in entrata che in uscita.

Argomenti

Il feed-back in azienda: approcci individuali e culture organizzative

Il feedback come strumento per sviluppare apprendimento e competenza

Come costruire un feed-back appropriati

L’aspetto emozionale del feed-back

L’uso del feed-back nelle relazioni interpersonali

L’impiego del feed-back nella gestione dei collaboratori

Come chiedere feed-back

Il feed-back all’interno di processi strutturati

Metodologia didattica

Esposizione e discussione degli argomenti; analisi di casi; role playing ed esercitazioni individuali o di gruppo; feedback per l’apprendimento continuo.

Durata: 
1 giorno/i
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